Si è svolto sabato 21 Agosto, presso la splendida cornice del campo sportivo di Cavazzo Carnico, un allenamento congiunto per la categoria Allievi.
Le squadre partecipanti sono state l’Ancona Udine, il Tolmezzo Carnia e il Cavazzo che si sono affrontati in un triangolare.
La prima partita, tra Ancona e Tolmezzo, si è decisa solo ai rigori, dopo lo 0 a 0 nei tempi regolamentari, in favore della squadra udinese.
I primi gol si sono visti nel secondo incontro, dove dopo il vantaggio del Cavazzo con Dell’Angelo, il Tolmezzo ha avuto la forza di ribaltare il risultato e vincere 2 a 1.
Nell’ultima sfida passa sempre in vantaggio il Cavazzo con Bassanello, ma questa volta riesce ad aggiudicarsi l’incontro anche grazie alle parate di Mianulli. La partita termina 1a 0.
In virtù della sconfitta ai calci di rigore, si aggiudica il triangolare il Tolmezzo con 4 punti, seguito dal Cavazzo a 3 e Ancona a 2.
Durante le premiazioni, il Presidente del Cavazzo Zearo ha sottolineato l’importanza della ripartenza del calcio giovanile, con l’augurio che la loro passione e tenacia li porti a coltivare più a lungo possibile l’amore per questo sport.
Importante riconoscimento alla carriera anche per l’ex preparatore dei portieri Bruno Durisotti che la società Asd Cavazzo ha voluto omaggiare con una targa.
Si ringrazia per questa splendida giornata gli addetti ai lavori del chiosco e del campo, la terna arbitrale, le società partecipanti e Paolo Di Biase per l’organizzazione.