Fine settimana ricco per il settore giovanile del Cavazzo, i pulcini hanno partecipato al torneo internazionale “kick 4 climate”, organizzato dall’Asd Campagnola, per esordienti e giovanissimi doppia sfida con il Sutrio.
PULCINI
Torneo “Kick 4 Climate”
Venerdì 09/09
CAVAZZO-OSOPPO
CAVAZZO-ANCONA
CAVAZZO-LAAKIRCHEN
Sabato 10/09
CAVAZZO-TRIESTINA
CAVAZZO-STELLA AZZURRA
Bella iniziativa della società Asd Campagnola che ha organizzato un torneo internazionale intitolato “Kick 4 climate” (un calcio per il clima), ovvero una competizione a bassissimo impatto ambientale e al contempo occasione per educare la comunità e i ragazzi a queste importanti tematiche. I ragazzi sono stati impegnati su due giornate, venerdì e sabato (9 e 10 settembre), nella prima giornata hanno sfidato Nuova Osoppo e Ancona Udine, perdendo la prima partita e vincendo la seconda con un gol di Giovanni Bertoli. Per concludere la giornata i nostri pulcini hanno giocato un’amichevole contro i ragazzi austriaci del Laakirchen. Sabato i ragazzi hanno partecipato al girone delle seconde confrontandosi con Triestina e Stella Azzurra. Da sottolineare l’ottima prova contro la forte Triestina.
ESORDIENTI
CAVAZZO – SUTRIO
Prima partita del torneo autunnale degli esordienti, i ragazzi di mister Cescutti hanno affrontato il Sutrio, buona la prova dei ragazzi che hanno sempre cercato di giocare palla a terra. Tra le fila del Cavazzo ottimo debutto con gli esordienti per tre nuovi ragazzi provenienti dai pulcini (Andrea Candido, Giorgio Lodrini e Leonardo Rossi)
GIOVANISSIMI
SUTRIO – CAVAZZO 1-3
(De Giudici, Pugnetti, Romano)
Buona la prestazione dei ragazzi di Mister Gaspari che hanno espresso un buon calcio e hanno ottenuto una bella vittoria in casa del Sutrio. Sugli scudi i due centrali Fior e Donaer che hanno giocato con sicurezza e senza sbavature. Il mister intervistato a fine gara ha dichiarato: “Sono abbastanza contento di quello che siamo riusciti ad esprimere, ma sono ancora più contento di aver avuto la panchina colma ed aver potuto dar spazio a tutti durante la partita”.