Le partite dell’ultimo week end si sono svolte nell’arco della settimana per favorire ed alleggerire l’impegno della comunità di Cavazzo, impegnata con la 18ª edizione della sagra del Panzerotto. Per pulcini ed esordienti si tratta dell’ultima partita prima della pausa estiva.
PULCINI
VILLA – CAVAZZO
Nell’ultima giornata, giocata in anticipo giovedì 28 Luglio, i nostri ragazzi hanno affrontato il Villa. La partita, come le ultime, è stata molto equilibrata. Entrambe le squadre hanno costruito buone trame di gioco, concretizzando però poco davanti alla porta. Da notare il netto miglioramento dei viola nella difesa della porta, principio fondamentale per il loro futuro.
ESORDIENTI
Esordienti in campo due volte, causa un recupero.
CAVAZZO – OVARESE
Partita ben giocata dai ragazzi, che hanno messo in luce un’ottima condizione fisica e degli sprazzi di bel calcio. Decisivo il gol di Vuan per la vittoria finale. Buona la prova anche del reparto difensivo che ha giocato con sicurezza e senza timore di iniziare le azioni dal basso con un discreto giro palla. Finalmente la squadra ha potuto schierare di nuovo Paulitti, fuori da diverse settimane per un problema di salute. Complimenti al portiere ospite, autore di alcune parate decisive e non banali.
CAVAZZO – AMPEZZO
Concludono con una bella prova i nostri esordienti, contro un coriaceo Ampezzo. Partita nei primi due tempi in equilibrio, con due pareggi, nell’unico gol viola sino a qui si rende protagonista Delicato con una potente punizione. Nei due tempi successivi la spunta il Cavazzo grazie ad un gol del capitano Cignini, lesto ad insaccare una palla vagante in area e all’ormai solito Vuan che segna un calcio di rigore. I ragazzi hanno dovuto lottare, giocare con determinazione e forza per terminare nel migliore dei modi la fase primaverile del torneo carnico. Bravi!
GIOVANISSIMI
VILLA – CAVAZZO 3-1
Partita contro i primi della classe per i nostri giovanissimi e l’inizio risulta macchinoso e confusionario, ma il primo tempo si conclude sullo 0 a 0. Nella ripresa l’inizio è buono, con alcune ottime occasioni da cui scaturisce il gol del vantaggio siglato da Gianluca Rotter (primo gol subito dal villa nel torneo). Purtroppo non passa molto e il Villa pareggia subito, da qui in poi i ragazzi troveranno parecchie difficoltà e la aquadra di casa allungherà segnando altre due reti.
JUNIORES
ARTA TERME – CAVAZZO 5-5
Partita dai due volti quella giocata ad Arta, nei primi 40 minuti giocata molto bene dai nostri ragazzi, con combinazioni in attacco veloci e 4 gol segnati con due legni presi e un gol annullato. Difesa impeccabile. Dal quarantesimo in poi si è spenta la luce, svogliati, con poca attenzione e con un calo fisico evidente che ha permesso ai padroni di casa di recuperare andando a pareggiare. Termina 5-5 con parecchi rimpianti da parte nostra. Reti del Cavazzo segnate da Bassanello e doppiette di Dell’Angelo e Bellina.